Contenuti

Contenuti? Ci concentriamo sul design, perchè è la prima cosa che cattura il tuo sguardo. Tuttavia, il contenuto del testo e dell’immagini dovrà essere carino per riuscire a convincere il tuo cliente. Ci piace aiutarti anche in questo.

AnimazionI & Video

Contenuti video

Fotografie & Illustrazioni

Contenuti di fotografie e illustrazioni

Copywriting

Contenuto del testo

Asiweb Design: realizzazione siti web a Prato, e-commerce, web marketing

Un video dice spesso mille volte più di qualsiasi foto o testo.

Ci permetterà di rivelare tutti gli aspetti del tuo marchio. Saremo lieti di realizzare video animati di presentazione o esplicativi per te, dallo scenario, dallo storyboard e dalla produzione della tua azienda.

Il video sarà realizzato dal nostro team che provvederà ad aprire un che provvederà ad aprire un canale you-tube dedicato.

Contenuti

Soprattutto e sempre alla ricerca di unicità e astenendoci dall’utilizzare banche di foto stock, produciamo le nostre foto e illustrazioni personalizzate per i tuoi progetti. Esattamente secondo le tue esigenze.

È vero, il processo è più complicato, ma il risultato finale ha più effetto.

Collaboriamo con i fotografi e video maker, producendo risultati professionali per te sotto la nostra supervisione.

Copywriter

Dei testi accattivanti nel contenuto sono l’ingrediente chiave per impreziosire il tuo sito web. Che effetto vuoi avere sui tuoi clienti? Un po audace e piccante? Oppure leggero e professionale?

Ti aiuteremo a trovare il tuo stile e impostare la comunicazione del tuo brand. Scriveremo testi per il tuo sito web ed altri materiali di presentazione ma se vuoi fare da te ecco alcuni consigli:

Scrivere testi favolosi non è solo un’abilità ma un’arte .

  • Che problema risolve il mio messaggio?
    “Prima pensa agli umani e poi a google. Quindi scrivi del testo nella pagina web e cerca di essere  informativo e divertente fai frasi brevi. Cancella i sottotitoli, si particolareggiante e caloroso”. Pensa all’esigenze degli utenti. Quando le persone visitano la tua pagina, è probabile che stiano cercando di risolvere un problema o di apprendere un informazione utile.
  • Questo è un consiglio di copywriting davvero avanzato, lo adoriamo! Anche i copywriter esperti possono commettere l’errore di scrivere descrizioni di prodotti astratte e troppo tecniche e utilizzare un gergo di marketing che in realtà non significa molto per il loro pubblico. Ecco un esempio classico di come fare bene il copywriting: l’ipod diceva non quanti giga aveva ma quanti brani potevano stare in tasca 1000 per la precisione.
  • Usa frasi brevi
  • Usa parole che creino un’immagine chiara nella mente degli utenti
  • Mappa mentale del tuo argomento, una mappa mentale è strutturata come un albero, che si estende partendo dal centro verso l’esterno. Ogni elemento della mappa ha sempre e solo un antecedente, cui è collegato mediante un ramo. Questa regola generatrice vale tanto per le mappe mentali create “a raggiera”, quanto per le mappe mentali disegnate con i rami “orientati a sinistra”, oppure “all’alto al basso”.
  • Non esitare a iniziare
    Non importa se ciò che scrivi non è perfetto la prima volta, puoi sempre modificarlo una volta che hai dei buoni pezzi con cui lavorare.
  • Inizia con un problema o un’affermazione che il tuo pubblico riconosce
    Se ai tuoi lettori non piace il titolo e l’introduzione, non continueranno a leggere il resto dei tuoi contenuti.
  • Un buon copywriting è come una buona guida: non dovresti accorgertene.