Studio Psicologa Psicoterapeuta a Prato

Dottoressa Diletta Pieri Psicologa Psicoterapeuta

Dottoressa Diletta Pieri Psicologa Psicoterapeuta Prato

Dottoressa Diletta Pieri Psicologa Psicoterapeuta Prato

Dottoressa Diletta Pieri Psicologa Psicoterapeuta Prato, dopo la laurea in Psicologia conseguita presso l’Università degli studi di Firenze.

ho ottenuto  il superamento per l’abilitazione alla professione di Psicologa (prima ordine dell’Emilia Romagna, poi ordine psicologi toscana con il numero 6650) mi sono specializzata in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso il C.S.A.P.R con la supervisione del dott. Lamberto Scali e del prof. Gianmarco Manfrida.

Da dieci anni sono insegnante nella didattica differenziata presso il Conservatorio San Niccolò in cui mi sono occupata dell’insegnamento agli studenti con certificazione 104, promuovendo l’inclusività nelle classi.

L’occasione della diversità mi ha permesso di lavorare con ragazzi adolescenti facendoli riflettere sulla diversità di ognuno, fonte di ricchezza.

Il mio interesse nelle dinamiche psicologiche della scuola mi ha portato a frequentare il Master in Psicologia Scolastica e Disturbi dell’Apprendimento presso l’Università degli Studi di Firenze.

Questo mi ha dato l’occasione di fare formazione per i docenti nelle tematiche dell’apprendimento cooperativo, dell’educazione tra pari e di tutto il complesso sistema dei disturbi di apprendimento.

Tutto il mio percorso è stato accompagnato dal costante interesse per la psicologia clinica e la psicoterapia coltivato grazie alle supervisioni presso l’Istituto Gradiva in Firenze e l’analisi personale con il prof. Sebastiano Tilli (Università degli studi di Firenze).

Dal 2007 sono socia dell’associazione Progetto Cucciolo ed insieme abbiamo organizzato sportelli di ascolto scolastico e doposcuola sul territorio di Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino e Prato.

Dal 2009 sono vice presidente dell’associazione AIP, Associazione Italiana Psicologi che si occupa di psicoterapie grazie al progetto Centostelle e di contenuti psicologici e psicoanalitici.

Dal 2012 mi occupo del riconoscimento e della valutazione della dislessia e del suo trattamento, come degli altri disturbi dell’apprendimento ossia disgrafia, discalculia e disortografia.

Dottoressa Diletta Pieri Psicologa Psicoterapeuta Prato. è specializzata in psicoterapia e applicazione della psicologia relazionale. Riceve a Prato in via Fra Bartolomeo n.118 Tel. 347 83 67 562