L’importanza di promuovere un sito web per la vostra azienda

Il web ha cambiato il nostro modo di fare pubblicità diventando la fonte primaria di informazioni e rivoluzionando il modo dell’imprese che operano e comunicano con i loro clienti.

Oltre quattro miliardi di persone online, Internet ha cambiato il modo di trovare e condividere informazioni. Il mondo online si muove velocissimo e sempre in progressione.

Perché la promozione sul web è così importante?
Promozione
Per acquisire nuovi clienti, avere nuove visite sul sito web è necessario essere visibili sui mezzi che le persone utilizzano per le informazioni sui prodotti/servizi che vogliono acquistare: la maggioranza delle persone si rivolge ad Internet, tramite i Motori di Ricerca come Google, Yahoo o Bing.

Il 90% delle decisioni d’acquisto inizia con una ricerca su un Motore di Ricerca, il 60% di tutte le ricerche effettuate viene fatta con Google, il motore di ricerca più usato al mondo!

Se ricercate pubblico, più clienti, o più persone da influenzare, il web è il posto giusto!

Con quattro miliardi di persone online in tutto il mondo, le aziende con siti web hanno un fatturato maggiore rispetto a quelle che non hanno alcuna presenza online.

Campagne
Il Web ha una portata molto più ampia rispetto a qualsiasi altra forma di pubblicità. Per generare molto traffico sul sito web occorrano tempo e strumenti adeguati, la creazione di un sito web è solo la partenza per avere successo.

Quali sono gli strumenti? Vediamo i migliori:
Come promuovere un sito web nuovo o già esistente con gli strumenti di web marketing?

Promuovere con l’e-mail Marketing
Newsletter? sono un metodo consolidato e poco costoso per raggiungere potenziali clienti, diffondendo promozioni e notizie interessanti che focalizzino l’interesse sul tuo sito o brand.

Sembra facile e per i tutti ma l’invio di una e-mail periodica nasconde insidie: come chiederti se l’e-mail ha raggiunto tutti i destinatari, se i potenziali clienti la cestinano senza aprirla, se finiscono nella cartella dello spam oppure se quelle inviate sono troppe e risultano fastidiose.

Una web agency in grado di promuovere il sito con una campagna di marketing tramite newsletter è la soluzione più sicura.

Promuovere con i Social Media
I social media sono ottimi per pubblicizzare il tuo sito ed aumentare clienti e vendite. Una pagina Facebook del tuo nuovo sito prima che sia online è una buona idea per creare attesa, importante è avere il maggior numero di “followers” che verranno automaticamente avvertiti ad ogni tuo post.

Chiedi ad una web agency con un “piano editoriale” ben pianificato ed mirato al proprio target è importante per avere successo sui canali social.

Promuovere un sito web con pubblicità su Facebook o Google Adwords
Perché Facebook per pubblicizzare il sito? Le nuove piattaforme come Facebook sono rivoluzionarie in quanto permettono a monte e con poca fatica di trovare i tuoi clienti, Facebook conta 23 milioni di clienti giornalieri sono in Italia!

Un bacino di potenziali clienti immenso, il bello sta nel fatto che quando ci iscriviamo sui social network immettiamo dei dati in merito ad età, sesso ed interessi;

Facebook quindi permette di trovare senza dovere fare ricerche lunghe e costose il nostro cliente ideale, quello potenzialmente interessato ai tuoi prodotti, servizi e nel contempo far conoscere il tuo brand.

Google e l’algoritmo del suo aggiornamento Hummingbird del 2013 ha cambiato le carte in tavola, i “trucchi” dei programmatori sono diventati ormai inutili ma addirittura dannosi per il vostro posizionamento sul web.

Promuovere il sito con dei contenuti di qualità scritti da web content editor professionisti è la via migliore per rendere interessanti i vostri articoli e le schede informative dei vostri prodotti.

Le campagne Adwords conservano il loro potenziale per farti trovare dai clienti interessati ai tuoi prodotti grazie ad un oculato utilizzo delle keyword del tuo settore.

Ottimizza il tuo sito con il SEO
Perchè intraprendere attività SEO? Per fare questo dovresti affidarti ad una web agency che ti aiuti a sviluppare al meglio l’ottimizzazione dei contenuti, rendendo visibile il tuo sito con le keywords di settore inserite nei punti chiave del testo.

Iniziare a fare SEO è un ottima scelta, perché chiunque può avere un sito internet ma pochi sanno sfruttarlo per portare nuove richieste di contatto. Posizionarti in alto nelle ricerche grazie al SEO ti farà trovare nuovi clienti che cercano i tuoi prodotti o servizi.

Il successo nel SEO sta nei testi unici scritti con buona semantica, le keyword nel posto giusto all’interno del testo ed un sito dal codice html pulito.