Newsletter quando e come usarla

La newsletter strumento di marketing

Quando e come usarla

asiweb Web designer
22 Febbraio 2023

Tra le varie forme di promozione online del proprio prodotto/servizio o anche del proprio brand, semplici strumenti come e-mail e newsletter, resistono tra i mezzi più apprezzati.

Ma cos’è esattamente una newsletter e a quali modalità di approccio e comunicazione è soggetta, per essere un valore e non uno strumento intrusivo?

La newsletter è un messaggio di posta elettronica che viene inviato periodicamente e gratuitamente a coloro che lo abbiano richiesto.

La newsletter è uno strumento utile per trasformare potenziali clienti in clienti effettivi e per fidelizzare i clienti attuali.

Può infatti essere utilizzata per comunicare novità commerciali:

  • promozioni
  • variazioni di listini
  • nuovi prodotti
  • partecipazioni a fiere

approfondimenti ed aggiornamenti su argomenti editoriali.

La newsletter può contenere dei link alle pagine del sito aziendale e quindi è un mezzo potente per mantenere ed incrementare il traffico del proprio sito.

L’abbonamento alla newsletter avviene solitamente compilando un modulo di iscrizione (web form) sul sito dell’azienda.

Anche se ogni occasione di contatto con il cliente attuale o potenziale può essere utilizzata per raccogliere la sua adesione.

Quindi, Vuoi raggiungere facilmente tutti i tuoi utenti?

Clicca qui per trovare i migliori siti per creare e gestire la tua newsletter in maniera immediata ed efficace, permettendoti così di ottenere il massimo beneficio dall’utilizzo di questo strumento.

Attenzione però: se non ti va di leggere come si fa, chiedi  a noi un preventivo per  creare e gestire le tue newsletter con MailChimp.