Esperienze Digitali sul Web

Tutti i siti web vengono realizzati e creati seguendo l’esigenza del cliente senza trascurare l’importanza della correttezza del codice che deve essere il più possibile gradito a Google 🙂

Ogni sito web creato dalla nostra agenzia è sviluppato sulla piattaforma wordpress con temi professionali.

siti-web-responsive

La progettazione del sito viene creata con una strategia integrata sia sul SEO che su i SOCIAL CONTENT ED ADVERTISING. Viene realizzata in modo responsive.

  • Cosa è il RESPONSIVE? Possiamo definirlo design reattivo, perché coinvolge una modalità diversa di progettare un sito, dove gli elementi di una pagina sono fluidi, adattabili alle impostazioni di visualizzazione del dispositivo che l’utente sta usando, sia iPad, iPhone, Tablet, Smartphone e dal sistema operativo (Android, Apple, Windows ecc…). Si adatta automaticamente alla grandezza dello schermo, al suo orientamento, alla risoluzione.
  • A cosa serve il RESPONSIVE? Il responsive web design si è affermato rapidamente come elemento fondamentale nella progettazione dei siti web di nuova generazione. Questo in gran parte è dovuto all’evoluzione del web e alla rapida crescita  e diversificazione dei dispositivi mobili.

La progettazione del sito viene creata con una strategia integrata sia sul SEO che su i SOCIAL CONTENT ED ADVERTISING.

  • Cosa è il SEO? (Search Engine Optimization)
    racchiude tutti gli interventi che si effettuano sul sito, lato codice e lato contenuto, in modo da rendere il sito del brand più “appetibile” e intellegibile ai motori di ricerca e favorirne il posizionamento tra i risultati organici (non a pagamento).
  • A cosa serve il SEO?
    a farti trovare dai tuoi (potenziali) clienti, a migliorare nel tempo il tuo posizionamento, ad ottenere visibilità, a superare i tuoi concorrenti ed attrarre traffico al tuo sito web.
  • Perchè fare SEO?
    Se non sei in prima pagina, conti davvero poco. Su Google il 35% di utenti tende a cliccare il primo risultato che si trova in SERP, a prescindere dalla keyword cercata. Gli altri risultati delle altre pagine vengono addirittura ignorati. Diventi più affidabile agli occhi di chi ti cerca, superi la concorrenza.
sem-2

Si dice SEM e si legge Search Engine Marketing. Strategie di marketing online che hanno al proprio centro i motori di ricerca e i loro risultati.

  • Cosa è la SEM? L’obiettivo principale del SEM è quello di fornire visibilità al brand tra i risultati della ricerca web, facendogli guadagnare le prime posizioni nella SERP (Search Engine Results Page).
  • A cosa serve la SEM? Punta sui fattori di posizionamento “off-site” – cioè esterni al sito – per generare traffico promuovendo il sito sui risultati a pagamento dei motori di ricerca, allo scopo di intercettare un consumatore più “consapevole” e deciso proprio nel momento del processo d’acquisto in cui mostra un chiaro interesse per uno specifico prodotto o servizio.
  • Come si crea la SEM? Attraverso il (Pay Per Click) è lo strumento offerto dai motori di ricerca per creare campagne pubblicitarie a pagamento attraverso le SERP. Una delle più grandi piattaforme di PPC è Google AdWords ma anche Facedook ADS, attraverso le quali si possono acquistare le keywords ricercate dagli utenti per le quali far comparire il proprio annuncio tra i link sponsorizzati.

Asiweb Design © Copyright 2010-2020 | Via Giardini, 84 – 51028 San Marcello P. (PT) | P.I. 01805510474 | Privacy | Cookie | Note legali

WhatsApp chat