Chi Siamo? Una Web Agency a Prato

Chi siamo

Siamo un  Web Agency a Prato che che realizza siti web e contenuti, non guardiamo solo ai numeri ma sopra a tutto  le persone.
Lo studio è diretto da Isabella Pieri, una web designer  in grado di individuare e convertire  il tuo progetto emergente in un sito web “effetto WOW”. I clienti sono la nostra migliore pubblicità, quindi intendiamo accudirli ma soprattutto assisterli in tutto il processo creativo che richiede la realizzazione di un sito web e dei suoi contenuti digitali.

Chi siamo

Una Web Agency. Idee, tecnologie, SEO, fotografia e marketing trovano un linguaggio comune nella realizzazione dei nostri siti web. Fondamentale è l’analisi dell’idea di progettazione perché un sito web è un insieme d’informazioni che non  possono essere ridotte ad elementi standardizzati, limitati e formali. Per questo una profonda conoscenza delle dinamiche aziendali e commerciali diventano prioritarie per la successiva fase di “strategia” e “sviluppo“.

home-slide-3

Siti Web

La realizzazione di un sito web o di un’ e-commerce consiste in una serie di fasi che vanno dalla progettazione al lancio del sito. Le fasi principali sono le seguenti: Analisi e pianificazione, la prima fase consiste nell’analisi delle esigenze dell’azienda e dei suoi clienti e nella pianificazione del sito web. In questa fase si devono definire lo scopo, il pubblico di riferimento, i contenuti e le funzioni del sito web.

Progettazione che prevede la creazione del layout e dell’aspetto del sito web, vengono definiti i colori, i caratteri, le immagini e le animazioni da utilizzare. Sviluppo quando si crea il codice del sito web e si implementano le funzionalità e i contenuti definiti nella fase di progettazione. Test per verificare la funzionalità del sito web e individuare gli errori. Pubblicazione, il sito web viene pubblicato online.  Contemporaneamente alla realizzazione del sito web si aggiungono due importanti fasi: il SEO ed il Web Marketing.

Gli Obbiettivi!

Chi siamo senza un obbiettivo? E senza strategia? È importante quindi capire e scegliere il proprio target di destinazione della propria attività di comunicazione. La decisione della scelta di un dominio efficace sarà la partenza per  rappresentare il proprio progetto al meglio. I siti web dovranno essere veloci e al contempo sicuri, per questo dobbiamo scegliere i migliori hosting come SiteGround. I colori e tutti i contenuti del sito web  come le immagini e i testi, rendano un esperienza di navigazione gradevole che porta a  soddisfare i gusti del target precedentemente individuato.

Essenziale  non trascurare gli obblighi di legge nella realizzazione dei siti web. Nello specifico, i titolari del trattamento dati di un sito web devono rispettare l’ormai famosa normativa sul GDPR (General Data Protection Regulation). Si tratta del Regolamento dell’Unione europea n.679/2016 che, integrato nel cosiddetto Codice Privacy (D.lgs. n. 196/2003), disciplina in materia di trattamento dei dati personali e di privacy. Questo è solo l’inizio della strategia per un ottimo sito web.